Il Circolo Tennistavolo Cles viene fondato e iscritto alla Fitet (Federazione Italiana tennistavolo) nel 1983 anche se l'attuale presidente onorario Goio Giuseppe ha portato in valle questo sport nel lontano 1953 inserendolo all'inizio come attività d'oratorio poi diventando Presidente della Federazione Regionale per circa tre anni e iscrivendo alla stessa una squadra agonistica Senior.
L'attività agonistica è andata crescendo innanzi tutto con l'apertura del Centro sportivo di Cles e quindi la possibilità di uno spazio dedicato per poterla svolgere al meglio, poi con la formazione di propri Allenatori Federali che hanno formato molteplici giovani non solo Clesiani ma anche dei paesi limitrofi essendo l'unica società Fitet in Valle di Non e Val di Sole
Risultati ed Obiettivi:
Dal 1983 la società Clesiana di strada ne ha fatta molta, infatti, la stessa partendo da zero è risalita dal Campionato D3-D2-D1 fino alla C1 Nazionale, attualmente dispone di ben cinque squadre:serieC1 Nazionale, C2,D2, D3a, D3b.
Ma l'obbiettivo principale di questo Circolo formato da Volontari è sempre stata l'attività giovanile quindi dopo un faticoso lavoro per creare la struttura che ha permesso questo, cioè l'acquisto dell'attrezzatura (8 aree di gioco regolari + 4 amatoriali) si è dedicato alla formazione tramite corsi periodici degli atleti che vengono seguiti dall'età di circa 8 anni fino all'inserimento nella categoria senior cioè a 18 anni.
Questi non hanno deluso le attese della società, infatti, nel corso degli anni i titoli provinciali vinti sono stati numerosi con diverse partecipazioni alle fasi finali nazionali,tornei triveneti e transalpini.
Inoltre vengono curati diversi aspetti dalla promozione scolastica,vedi progetto Scuola-Sport promosso dal C.O.N.I e patrocinato dal Comune di Cles, a quello amatoriale, infatti sono parecchi i soci che si dedicano all'attività dilettantistica.
Attualmente la società è guidata dal presidente Zanon Ivan,il vice Bertagnolli Fabrizio con i consiglieri Chilovi Luciano, Pilloni Paolo,Zanon Luigi e dal  responsabile agonisti Panizza Enrico.
Allenatori e  sparring operano con circa quindici agonisti senior e una ventina di atleti giovanili divisi in gruppi di varie età.
A ruota seguono i numerosi amatori e simpatizzanti che contornano e animano l'attività di questo Circolo.

Nell'ultima stagione 2017 -2018 gli Agonisti FITeT erano 38 (di cui 20 Giovanili) circa 20 gli Amatori e circa 70 Soci simpatizzanti

GEMELLAGGI: Il CTT CLES è gemellato con il SSV BOZEN da diverse stagioni ed annualmente organizza incontri amichevoli in entrambi le palestre societarie.

 

CI PUOI TROVARE QUI
 
Dall'indirizzo:
Venerdì, 15 Novembre 2019
tesseramento online
Totale VisiteTotale Visite1808314

Libretto 30 anni

ctt home

Joola

logo joola.fw

Ping Pong e Medicina

Tennistavolo sport per tutti